Stazione meteo Ragn'a Vela

Sponsor

EffebiSport_2019_interno
 
bachetti_2019
 
romacar_2019
 
papillon_2019
 
omt_2019
 

 

Comunicazioni


Uno straordinario viaggio per "mari" sconosciuti Stampa

Ritrovarsi all’improvviso nell’impos-sibilità di muovere il lato sinistro del corpo, non riconoscersi più neanche dal punto di vista emotivo e caratteriale, e poi la grande spossatezza, l’irritabilità, e però, fin dal primo momento, la tenace volontà di capire, di informarsi, di darsi da fare, nella consapevolezza che non esistono rimedi miracolosi e che quello che serve è “solo tanto olio di gomito”.

Samsa Gregor è il nome di fantasia, ispirato a “La metamorfosi” di Kafka, con cui il protagonista, un nostro socio,  si immedesima dopo che un ictus cerebrale stravolge la sua vita, intrappolandolo in un corpo che non è più capace di controllare.

Grazie alla sua esperienza di velista riuscirà ad orientarsi nel complicato labirinto degli ostacoli burocratici e delle offerte riabilitative, schivando gli scogli e le secche e orientando la rotta in direzione dei piccoli graduali progressi.

locandina_piccola_arcipelago_ictus_ragnavela

Allenato dalla sua storia personale alla capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici e a riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà cercherà di affrontare quella che per chiunque è una sventura come se si trattasse di un’avventura e di approfittare dell’esperienza infausta come di un’occasione per cercare di migliorare se stesso e il rapporto coi suoi cari

Venerdì 19 luglio 2019, alle 19:00, presso la sede del Circolo, non mancate alla presentazione del libro Arcipelago ictus, sarà presente l’autore che risponderà alle vostre domande.

In caso di pioggia la presentazione si terrà nel salone parrocchiale della Chiesa Sacra Famiglia, in Viale dello Sport, quartiere Ragnola (vicino al Centro Commerciale La Fontana).

 
Nuovo menù meteo
Giovedì 23 Maggio 2019 18:22

AVVISO!

Una piacevole sorpresa per chi cerca sul nostro sito informazioni meteo. Infatti il menù si è arricchito di tre nuove funzioni:

  1. la prima è un'analisi dettagliata dei dati raccolti negli ultimi 12 mesi dalla stazione meteo del Circolo Nautico Ragn'a vela;
  2. la seconda è una interessante Rosa dei venti interattiva che permette di analizzare i venti prevalenti del giorno in base alla direzione e all'intensità(*);
  3. la terza è un link che indirizza alla pagina Avviso di burrasca del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Invitiamo tutti a "toccare con mano" e a rispondere gentilmente al sondaggio di gradimento.

Per vedere vai al menù   > Meteo

                                           > Meteo ultimi 12 mesi

                                           > Rosa dei venti interattiva

                                            > Avviso di burrasca

(*) N.B: la Rosa dei venti interattiva è elaborata in una pagina web esterna al nostro sito, di regola ad accesso automatico. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario l'accesso manuale. In tal caso basta effettuare il LOG IN  inserendo le seguenti credenziali di accesso:

Username:  visitatore

Password:   ragnavela

 
Quote associative 2019

 money    Quote Associative 2019


 

Si ricorda ai Soci che il termine ultimo per il rinnovo della quota associativa scade il 15.05.2019.

 

Sempre il 15.05 scadrà anche il termine fissato per il rinnovo della tessera FIV.

 

Per il rinnovo dell'iscrizione è possibile scegliere tra le seguenti modalità:

  • tramite bonifico bancario su C/C INTESA SAN PAOLO, IBAN: IT90S0306924403000000021234
  • direttamente in segreteria presso la sede del Circolo ogni sabato pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 - previo appuntamento telefonico al numero 333 31 96 774 (Filippo).

 

In caso di pagamento bancario, specificare nella causale: cognome, nome e voci considerate nel calcolo dell’importo totale della quota:

 

 

Quota Associativa 2019

Quota ammissione nuovo socio

100,00

Socio Ordinario

80,00

Socio Under 18

50,00

Socio Over 65

50,00

Servizi aggiuntivi

Tesseramento F.I.V. PLUS

45,00

Tesseramento F.I.V.

25,00

Rimessaggio Monoscafo

70,00

Rimessaggio FD

90,00

Rimessaggio Catamarano

110,00

Rimessaggio Canoa / Windsurf

35,00

Contentitore Cilindrico

30,00

Stipetto

20,00

 

 

 N.B.: TESSERA FIV PLUS 
Al momento del rinnovo del tesseramento FIV, con un costo aggiuntivo di soli 20,00 euro sarà possibile sottoscrivere la nuova Tessera FIV PLUS che oltre alle coperture per prevenzione infortuni offre anche una copertura di Responsabilità Civile verso Terzi (RCT), obbligatoria per chi partecipa a regate veliche.

 
Ricerca Sponsor PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Gennaio 2019 18:13

logo ragnavelaPurtroppo il 2018 è finito senza aver trovato il tempo di decidere come risolvere il problema del segnavento: mettere l’ennesima toppa o sostituire tutta la centralina meteo economica, che in questi anni ha svolto comunque un lavoro egregio, con una più professionale ma più costosa?

L’apprezzamento che in molti fanno dei due servizi che il nostro sito offre alla collettività, Webcam e Meteo, rispettivamente: 441.040 e 227.899 visite da Maggio 2011 ad oggi (*), dimostra che la platea degli utenti va molto al di là non solo dei soci del Circolo, ma anche al di là dei soli appassionati di vela e di nautica, e testimonia che per tantissime persone è diventata un’abitudine consultare questi due servizi prima di venire al mare o per controllare a distanza la situazione sulla costa.

Sarebbe bello, perciò, trovare qualche sponsor interessato, come noi lo siamo, a migliorare tali servizi di pubblica utilità con l’utilizzo di strumentazione più affidabile e professionale di quella che un piccolo circolo nautico come il nostro si possa permettere basandosi esclusivamente sulle proprie limitate risorse economiche.

Invitiamo quindi gli Enti locali e le attività turistiche e commerciali interessate a legare il proprio nome a tali servizi utili a tante persone a proporsi come sponsor. Entro il mese di Gennaio decideremo con chi procedere.

Buon vento a tutti!

 

(*) Dati indicati dal contatore automatico visite delle rispettive pagine web. 

 

 

 
Buon Natale e Felice Anno 2019 a tutti i soci e amici del Circolo!

 
« InizioPrec.12345Succ.Fine »

Pagina 1 di 5

Tempo previsto oggi

Previsioni a 5 giorni



Circolo Nautico Ragn'a Vela | Associazione Sportiva Dilettantistica Viale Europa, 71 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP) - Tel/Fax +39 0735 762230 | info@ragnavela.it