Sponsor

EffebiSport_2019_interno
 
bachetti_2019
 
romacar_2019
 
papillon_2019
 
omt_2019
 

 

Uno straordinario viaggio per "mari" sconosciuti Stampa

Ritrovarsi all’improvviso nell’impos-sibilità di muovere il lato sinistro del corpo, non riconoscersi più neanche dal punto di vista emotivo e caratteriale, e poi la grande spossatezza, l’irritabilità, e però, fin dal primo momento, la tenace volontà di capire, di informarsi, di darsi da fare, nella consapevolezza che non esistono rimedi miracolosi e che quello che serve è “solo tanto olio di gomito”.

Samsa Gregor è il nome di fantasia, ispirato a “La metamorfosi” di Kafka, con cui il protagonista, un nostro socio,  si immedesima dopo che un ictus cerebrale stravolge la sua vita, intrappolandolo in un corpo che non è più capace di controllare.

Grazie alla sua esperienza di velista riuscirà ad orientarsi nel complicato labirinto degli ostacoli burocratici e delle offerte riabilitative, schivando gli scogli e le secche e orientando la rotta in direzione dei piccoli graduali progressi.

locandina_piccola_arcipelago_ictus_ragnavela

Allenato dalla sua storia personale alla capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici e a riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà cercherà di affrontare quella che per chiunque è una sventura come se si trattasse di un’avventura e di approfittare dell’esperienza infausta come di un’occasione per cercare di migliorare se stesso e il rapporto coi suoi cari

Venerdì 19 luglio 2019, alle 19:00, presso la sede del Circolo, non mancate alla presentazione del libro Arcipelago ictus, sarà presente l’autore che risponderà alle vostre domande.

In caso di pioggia la presentazione si terrà nel salone parrocchiale della Chiesa Sacra Famiglia, in Viale dello Sport, quartiere Ragnola (vicino al Centro Commerciale La Fontana).

 

Tempo previsto oggi

Previsioni a 5 giorni



Circolo Nautico Ragn'a Vela | Associazione Sportiva Dilettantistica Viale Europa, 71 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP) - Tel/Fax +39 0735 762230 | info@ragnavela.it